Foto 2005

Le foto dei nostri motoraduni e run del 2005:

Viaggio per un sorriso – Ucraina 2005

Quattro biker’s alla volta di Kiev per portare aiuti umanitari ai bambini ucraini….

Arrivo a Tarvisio e primo intervento dei meccanici ( sono stati dei grandi, ogni giorno avevano una media di 2 interventi!)

Brno (Rep.Ceka):
in viaggio attraverso la Polonia, la polizia ci ferma spaventata dal nostro convoglio. Pensava fossimo una banda di brutti ceffi. Spiegazioni e si riprende il viaggio

Tarvisio – Kielce – Confine con l’Ucraina – Leopoli – Zythomyr – Chernigov – Baturi – Chernobyl

Ed infine in discoteca……

Coast to Coast 2005

NEI SOGNI DI OGNI BIKER, DI OGNI MOTOCICLISTA.. E FORSE ANCHE DI OGNI TURISTA E’ NASCOSTA LA VOGLIA DI VISITARE L’AMERICA.

UNO DEI MODI MIGLIORI E’ QUELLO DI FARLO SU UNA BELLA MOTO CUSTOM E PERCORRERE LA FAMOSISSIMA ROUTE 66!

QUESTA LEGGENDARIA STRADA PASSA DALLA WEST ALLA EAST COAST PERMETTENDO A CHI LA PERCORRE DI VIVERE MOLTISSIME DELLE REALTA’ CHE COMPONGONO GLI U.S.A., UN VIAGGIO CHE REGALA PAESAGGI INDIMENTICABILI E DONA LA POSSIBILITA’ DI PERCEPIRE LE DIVERSE SFACCETTATURE DELL’AMERICA COMPOSTA DA UNA MOLTITUDINE DI USI E COSTUMI AMALGAMATI FRA LORO

I NOSTRI EMY E JOE CI RACCONTANO IL LORO VIAGGIO DI NOZZE!

Dopo una lunghissima cerimonia nuziale e la bellissima sorpresa di Emy, all’uscita della chiesa ad accoglierci il nostro Gruppotto Biker’s Club

partiamo per il viaggio tanto atteso il Coast to Coast in U.S.A.! Prendiamo l’aereo da Francoforte dopo 8 ore di volo arriviamo a New York la grande Mela! All’aeroporto sono venuti a prenderci il pulmino dell’agenzia e nel pomeriggio andiamo a prendere la ns moto in noleggio un’ Harley softail nuova con tanto di borse e parabrezza e giriamo per tutta Manhattan, la Statua della Libertà, Times Square, il ponte Brooklyn e l’Empire State Building (il grattacielo più alto degli Stati Uniti per ora….) e la sera in un locale messicano con tanto di musica jazz

La mattina seguente ci alziamo presto per partire causa del fuso orario di 6 ore!! Partiamo per Buffalo e poi nel Canada a visitare le bellissime e gigantesche cascate del Niagara Falls, giriamo con il battello e sera al motel, fino qui il viaggio era stato abbastanza fresco eravamo vestiti con pile e giubbotti!. La mattina si riprende il viaggio per Chicago passando lo Stato del Michigan e arrivati a Chicago facciamo tappa nella grande metropoli fino qui abbiamo fatto 1650 km!

Ripartiamo per Milwaukee viaggiando sulla riva del lago Michigan, arrivati nella città di Milwaukee visitiamo subito la famosa fabbrica mondiale dell’Harley Davidson un’esperienza indimenticabile, la città è famosa anche perché c’è la fabbrica della famosa birra Miller fondata dai tedeschi immigrati qui anni fa…

Ripartiamo il viaggio per Jackson la ns prossima tappa, passando lo stato Minnesota e il famoso fiume Mississipi, Dexeter e Jackson una cittadella piena di storia civile scontri tra polizia e l’industria del cotone e legname. La mattina dopo ripartiamo per Rapid City attraversando il Parco di National Badlands, qui siamo nello Stato di South Dakota, il viaggio è stato piacevole anche perché la temperatura seppur ancora bassa era più accettabile, fin qui tutti campi coltivati e distese praterie, ci fermiamo per due giorni per visitare Mount Rushmore la famosa montagna delle 4 facce dei famosi Presidenti e a pochi km dopo quella di Crazy Horse, ma si vedeva solo la faccia dell’indiano in fase di costruzione, sarà finita nei prossimi anni, sarà la scultura più grande del mondo!!

E poi a Sturgis……..! Che dire….. tante tante cose che qui sopra non basterebbe solo due parole: é il più grande raduno moto del mondo di circa 400.000 persone e poi guardate sulle foto.

Il giorno dopo ripartiamo per Fort Collins dove faremo tappa, siamo nello stato del Nebraska.
Ripartiamo per Moab la prossima tappa passando nel parco di Rocky Mnt. National Park passati in alcuni punti in montagna a 4000mt.!! E c’era tanta neve!! Incredibile ma vero da battere i denti.
Attraversiamo lo Stato del Colorado, tutte montagne rocciose di colore rosso tra curve, tornanti, sali e scendi passiamo anche per la famosa Monument Valley e poi finalmente Moab siamo nell’Arizona è una cittadella che nel 1950 era una delle città più ricche d’America per la scoperta dei grandi depositi d’uranio poi con il declino del mercato negli anni 70 la città venne salvata del turismo grazie alla vicinanza dei parchi, fu set di molti film di John Wayne, episodi di Indiana Jones e altri, qui noleggiamo per tutto il giorno le jeep e giriamo per tutto il Colorado fino qui sono altri 3230km
.Ripartiamo per il Grand Canyon e siamo nello Stato dell’Utah entriamo nel parco del Grand Canyon spettacolo indescrivibile delle gole profonde e lunghe 450 km e larghe da 6 a 30 km! Ci fermiamo in un motel in alta montagna brrr, che freddo che faceva!
Ripartiamo per Las Vegas!! Passiamo per Kayenta, Flagstaff, Williams tratto di strada della famosissima Route 66!!
Quanti paesini belli e casette con belle macchine degli anni 60-70 cadillac, mustang, chevrolet, mg, finalmente arriviamo Las Vegas capitale del divertimento e del sesso!!! Fa molto caldo c’erano almeno 40 o 45 gradi!!
Ci fermiamo in un famoso albergo Luxor come palazzo era fatto di piramide di vetro e l’enorme Sfinge come ingresso e la sera…….c’era di tutto albergo di New York con tanto di statua della Libertà, Venezia, Parigi, Roma , Fontana di Trevi, per non parlare dei Casinò ce n’erano migliaia, poi si va a dormire, la mattina dopo per poi ripartire di nuovo per affrontare la tappa più dura il deserto la Death Valley con 50 gradi che ci aspettava!
Qui siamo nello stato del Nevada, andavamo a velocità moderata per non poi consumare troppa benzina faceva talmente così caldo che potevamo benissimo cuocere le bistecche sul serbatoio in pochi minuti!!
E durante il viaggio ci bruciavano le nostre gambe dal calore del motore e del sole e avevamo jeans e stivali figurarsi con pantaloncini e scarpe da ginnastica!! arriviamo a Bishop un paesino carino stile country con tanto di negozi che vendono stivali, cappelli e abiti da cow boy facciamo tappa qui siamo al confine della California mi aspettano le belle donne…..
ripartiamo per San Francisco passando per il Parco di Yosemite Park, prima di San Francisco passiamo un paese di Oakland il paese di Sonny Barger che qui è nata la storia che fino ad ora lo conoscete, e siamo finalmente a San F. è una bella città con 43 colline un sali e scendi proprio come vedete nei film! E’ la seconda città più grande degli Stati Uniti dopo New York, facciamo un tour con il trenino abbiamo visitato il porto dove c’erano tanti leoni marini che giocavano tranquilli e indisturbati, il Chinatown il quartiere cinese, Little italy, il famoso ponte Golden Gate e i ristoranti con specalità a base di granchi che qui è la patria come per le pizze da noi, nel pom. lasciamo sigh…. le moto e fin qui abbiamo fatto 8200km!

THE END…

Capodanno in moto ad Oropa 2004

Prima uscita non ufficiale del GRUPPOTTO, le moto erano calde e la partenza da Torino è avvenuta sotto un tiepido sole che ha reso facile raggiungere il Santuario di Oropa sito a circa 1200mt. s.l.m.

Apparentemente una missione per matti!

In pieno inverno (31 Dicembre 2004) con la neve quà e là girare in moto e dirigersi in montagna non sembra molto da calibrati…. ma è una cosa da provare, una moto custom, non avere fretta, avere degli amici e una calda accoglienza rendono estremamente piacevole l’ultima uscita del 2004 che è anche la prima del 2005

ecc. ecc.

« 1 di 13 »

Comments are closed.